mercoledì 18 aprile 2007

TRIBUTO AD UN MITO....


Non è così facile parlare di lui, soprattutto perché da tre anni a questa parte ha reclamato il “silenzio stampa”.
Tutti lo conoscono nei più svariati ambienti ma soprattutto in quello in quello della moda e della notte è una vera Star.
Ha fatto storia e usando una delle sue frasi celebri "ha fatto tutto prima di tutti". Stilisti importanti italiani e non solo (anche lui disegna moda) si sono ispirati al suo modo di vestire per creare collezioni, cantanti e gruppi hanno usato le sue mitiche frasi per comporre canzoni, autori di libri hanno imbastito trame per romanzi prendendo spunto dalla sua storia. Gli manca solo un film, ma siamo sicuri ci stupirà presto.
Sarà lui a interpretare se stesso, nessuno potrà mai essere come Matteo Sorbellini.
Un personaggio viziato dalla vita, che si è divertito in Italia a far parlaredi se, è stato sempre presente alla serate più cool e in tutti i salotti più alla moda:
le sue apparizioni sono sempre state le più attese, non solo per i suoi look ma anche per quello che diceva ai microfoni e per come si presentava pubblicamente. Quello che lui ha fatto senza curarsi dell'opinione pubblica è solo quello che oggi riempie i rotocalchi che parlano di Kate Moss e Lapo Elkann... solo che lui lo ha fatto tanti hanni prima....
Affabulatore di mode e di modi... Ha giocato con la moda, aprendo negozi con il suo nome a Riccione, Bologna e Milano, specchietti per le allodole dei trend setter italiani, dove stuole di fans si accalcavano per acquistare le sue fashionissime creazioni o... anche solo per conoscerlo.
Nel Gennaio 2006 ha presentato la collezione KING Matteo Sorbellini Homme a Milano.
Personaggio super gettonato in tutti i locali più top italiani... non stiamo a fare nomi sarebbero troppi... dettava le sue leggi in consol-palchi al fianco dei dj numero uno, anche qui non stiamo a fare elenchi: tutti i top!
Penso che insieme a tutti i king della musica abbia fatto la vera e più bella storia della notte italiana. Uno fra tutti il Cocoricò: front maker per anni ci ha dato le notti più entusiasmanti... indimenticabile!
Copiato, invidiato discusso e celebrato da tutti quelli che sono venuti dopo e sono stati tanti, ma noi abbiamo l'originale; e come diceva Andy Warhol: le copie sono copie e noi amiamo così!!!
Si è concesso sotto la gestione manageriale del Cocoricò per riapparire pubblicamente... vuole farsi vedere solo nei locali dove decide lui, ma state tranquilli faremo di tutto per convincerlo.
Relazionare di come è adesso è impossibile: tutte le volte che lo incontriamo è sempre diverso... o perchè è appena tornato da New York, o appena tornato da Sydney o perchè è stato a casa di amiciattori a Los Angeles... o solo perchè si è andato a rilassare in barca in Costa Azzurra.
Grande, avanti, giusto, perfetto, come lui è la copertina di Vogue o il video clip di una rockstar...non finirà mai di stupirci e quello che dice è nuovo (c'è
anche uno storico di frasi che hanno fatto delirare migliaia di discotecomani)è la nuova legge della notte: sempre glamour, sempre potere, sempre eccessi... SOLO PERCHE' LUI SE LI PUO' PERMETTERE!!!



RICORDANDO "THE SAME" (è lo stesso) - Federica Babydoll

2 commenti:

Elisa ha detto...

E' un tentativo di riscatto dopo il post sui Take That?...
ha! ha! ha!

Anonimo ha detto...

ECCO UN POST CHE MI PIACE!!! ...a quando in'altra grande figura della nightlife?...spero proprio che questa rubrica prenda piede. Baci