martedì 10 aprile 2007

The M's Corner

Ciao a tutti!
Appuntamento denso di grande Musica (e proprio con la M grande) e quindi se non ci sono obbiezioni direi di iniziare…

- Camille - Ta Douleur (Henrik Schwarz Vocal Remix)

Disco assolutamente essenziale!!! non potete perdere questo ennesimo capolavoro di Henrik Schwarz che si conferma tra i produttori più validi attualmente in circolazione…accenni jazz, bassone deep e piano che trasuda house…se non vi basta metteteci una bella sessione di archi e un cantato in francese.
Suonabile a qualsiasi ora, giorno e posto…BELLISSIMO!

- Trentemøller - Moan (Trentemøller Remix)

Di questo disco mi è difficile parlare con coerenza perché rappresenta lui stesso ciò che è…se non lo si sente e lo si risente (tranquilli è di quelli che non stancano) non è capibile l’emozione che ti trasmette…avvolgente…graffiante…fisica…triste…insomma una perla tra elettronica deep e minimal, un capolavoro (per chi ha l’album e conosce l’originale è scontato) uscito dalla mente di Trentemøller (e sulla sua bravura Tromby e Mevioz possono testimoniare…E&M aspettano ringraziamenti per avervi gentilmente indirizzato a sentirlo…).
Se poi vi sentite particolarmente vogliosi di orizzonti dove incontrare il vostro lato oscuro il remix di Radio Slave (Trentemøller - Moan (Radio Slave's Remix for K)) è la cosa che fa per voi…bello come una stanza nera con solo una mirrorball ad illuminare figure antropomorfe attorno a voi intente a farsi trascinare dal ritmo tondo e potente…(Mevioz penso che avrai dei flashback ascoltandola...)

- Leela - My Joy (schelter vocal mix)

DEEP HOUSE ON TOP!!! a mio avviso potrei finire qui ma siccome vi voglio bene vi anticipo che questa versione è opera di Timmy Regisford ed è suonata da gente del calibro di Quentin Harris, Dj Spen, Kerri Chandler,…serve altro?
Gli appassionati del genere adoreranno anche la versione strumentale.

- Eric Borgo Vs Oxia - Another Man ('07 mix)

Minimal di alto profilo molto Loft oriented…diciamo da fine 2° ora dei Lazy Fat People tanto per dare un’idea. Il pezzo è assolutamente devastante dal secondo minuto dove entra un giro di pianola che ti rapisce e cominci a muoverti sempre più…sempre più…finchè uno stop ti fa ripiombare nel club tra la gente ma non temete…la pianola riparteeeeee……
Se volete capire perché non sopporto la minimal tutta cassa e ritmica ma prediligo la contaminazione elettronica ascoltando questo disco capirete.

- Kalle-M - This Place

Il pezzo, inserito in un e.p. dal titolo omonimo, è una deep progressive molto nordica per atmosfere evocate e struttura, al primo ascolto mi sembrava un buon prodotto, niente di più…ma mi sono dovuto ricredere dopo la prima volta che l’ho suonato…una meraviglia!
Sogno ritmico da afterhour. (provatelo a -4…stupirà)



Ma per voi tutti prima dei saluti ho una sorpresa da urlo!!!!

dalla discoteca cielo (www.cieloclub.com):

seventh heaven

mixata da Nicolas Matar e Willie Graff in due cd: Balearic e Subterranean

…erano anni che non sentivo un sound così nuovo pur essendo pienamente house…
(Miss E concorda…)

Vi auguro un buon Ascolto…a presto!

(dedico il fondo per chiarire che questa rubrica intende solamente segnalare musica, il reperirla è affare di chi legge se ritiene di esserne interessato...capito Scur?...visto che ci sono: quando vedrò la foto modificata???)

4 commenti:

Mevioz - Filippo ha detto...

RESPECT ai flash......back!!!

[...bello come una stanza nera con solo una mirrorball ad illuminare figure antropomorfe attorno a voi intente a farsi trascinare dal ritmo tondo e potente...]

Si vede ki sa...

Matteo ha detto...

...:-)))...

Anonimo ha detto...

adesso ho letto, ma cosa centro io???

Matteo ha detto...

sei tu che mi avevi detto di mettere i link così uno capiva, ma preferisco di no così uno autonomamente si addentra un pò nella club culture.