giovedì 25 gennaio 2007

IMMAGINATE IL LATHA...se ricevesse na ciamada del genere

Assistenza Tecnica: BARRACUDA

Softw@y; posso aiutarla?

Si, bè, ho un problema con Barracuda.
Che tipo di problema?

Bè, stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via.
Andate via?

Sono sparite.
Hmm. Cosa c'è sullo schermo?

Niente.
Niente?

E' vuoto; e non accetta niente quando io premo i tasti.
Lei è ancora in Barracuda, o ne è uscito?

Come posso saperlo?
Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?

Non c'è nessun cursore: gliel'ho detto, non accetta niente di quello che digito.
Il suo monitor ha un indicatore di accensione?

Cos'e un monitor?
E' la cosa con uno schermo che sembra una TV. C'è una lucetta che dice quando è acceso?

Non lo so.
Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di alimentazione. Riesce a vederlo?

Si, penso di si.
Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se è inserito nella presa nel muro.

... Si, è inserito.
Quando lei era dietro al monitor, ha visto se c'erano due cavi collegati sul retro del monitor, e non uno solo?

No.
Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro cavo.

... Ok, eccolo.
Lo segua per me, e mi dica se è ben infilato nella sua presa dietro al computer.

Non ci arrivo.
Mmm. Bè, non riesce a vederlo?

No.
Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti?

Oh, ma non è perché non ho la giusta angolazione, è perché è buio.
Buio?

Già. Le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'è proviene dalla finestra.
Bè, accenda le luci dell'ufficio, allora.

Non posso.
No? Perché no?

Perché manca la corrente.
Manca... la corrente? Aha, ok, abbiamo scoperto il roblema. Ha ancora lo scatolone, i manuali e l'imballo di quando il suo computer le è arrivato?

Bè, si, li tengo nello sgabuzzino.
Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al negozio dove lo ha acquistato.

Davvero? è così grave?
Si, ho paura di sì.

Bè, allora è tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro?
Dica loro che lei è troppo stupido per possedere un computer.

2 commenti:

macu ha detto...

non ti passa proprio un cazzo.... comunque bella storielle sembra qusai vera

Anonimo ha detto...

E' vera, il tipo è stato licenziato! Il tipo era di un call center della Dell forse, Francesco sa bene la storia.